“Legalità a scuola, con lezioni interattive”

È uno dei tre progetti presentati dai Giovani Democratici per il bilancio partecipato 2016, le cui votazioni sono aperte fino a fine aprile

La scuola di Cedrate rinnovata (inserita in galleria)

Tre lezioni su temi di educazione civica, da portare nelle scuole. È una delle tre proposte presentate dai Giovani Democratici per il bilancio partecipato #gallaratesceglie 2016: i GD hanno scelto di partecipare con tre proposte agili (per valore economico e per spazio di progettazione successiva), pensate per sollecitare anche «la partecipazione giovanile»: «l’aspetto più bello del bilancio partecipato è che è un iter breve, che nel giro di un anno o poco più può portare a risultati visibili» dice Marco Bertoldo, rappresentate dei GD. «Credamo sia un buon modo per sollecitare e valorizzare il voto come momento di partecipazione, in particolare per i ragazzi».

Clicca qui per leggere le proposte #gallaratesceglie presentate dai promotori su VareseNews

Tre i progetti presentati dai GD, a partire appunto da quello sintetizzato sotto l’hastag #legalitaascuola: l’intenzione è finanziare un percorso di «tre lezioni interattive per affrontare i temi della mediazione del conflitto, del bullismo e cyberbullismo, delle discriminazioni di genere». A conclusione del percorso, pensato per le scuole superiori, è previsto anche il dono della Costituzione della Repubblica Italiana. Il valore economico complessivo è calcolato in 16.500 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.