“Maria Angela, un sorriso dolce per un animo sensibile”
Il presidente della comunità montana del Piambello, Maria Sole de Medio, ricorda così l'ex sindaco di Induno Olona
«Maria Angela Bianchi ha dedicato tutta la sua vita alla concreta attuazione dei valori cristiani, senza risparmio, con coerenza e verità, insistendo sempre sull’importanza di coniugare bisogni sociali e risposte amministrative». Maria Sole De Medio, presidente della comunità montana del Piambello, ricorda così Maria Angela Bianchi, che si è spenta il 3 marzo 2016 a 65 anni e che ricopriva la carica di Vice Presidente e Assessore alle politiche sociali della sua Comunità Montana.
«La sua è stata una vita di straordinaria ricchezza culturale, sociale, umana. Al dolce sorriso accompagnava l’estrema sensibilità dell’animo, quasi una timidezza. Il suo approccio mentale alle cose era fatto di gentilezza e umanità. La sua idea era, sempre, quella della “rivoluzione” del buon senso. Maria Angela Bianchi incarnava, l’idea, che nelle relazioni umane sia ancora possibile mettersi nei panni degli altri». Il presidente della comunità montana del Piambello ricorda inoltre che: «Lei c’era sempre, era un punto di riferimento sicuro e competente per tutti, ognuno con il suo particolare problema, ognuno con una domanda. Per la lunga esperienza come amministratore conosceva bene la realtà del nostro territorio e sapeva trasmettere l’energia e l’entusiasmo di operare positivamente per il comune miglioramento. Con la sua passione e competenza ha saputo spendersi, senza mai risparmiarsi, per una società migliore». «Con questo ricordo – condlude Maria Sole de Medio – I colleghi amministratori di tutto il territorio della Comunità Montana, i dipendenti e i volontari intendono onorare la sua memoria e ribadire l’impegno a cercare di continuare , nel nostro piccolo e meglio che possiamo, a fare ciò che lei ci ha insegnato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.