Moretti si gode il momento: “Una serata speciale”
Frecciata a Faye: "Abbiamo capito perché contro Capo d'Orlando era confuso. Sono felicissimo". E incorona Wright: "Ha dato un senso compiuto alla squadra"
Mentre il coach del Gaziantep Stefanos Dedas si lamenta – incredibile, visto l’arbitraggio – per un fallo che secondo lui ci sarebbe stato sull’ultimo tiro da tre punti dei suoi sulla sirena, Paolo Moretti si gode una vittoria e un passaggio del turno che valgono davvero una liberazione.
«Sono contentissimo, come un bambino in un negozio di giocattoli – spiega Moretti – Sono felice che la squadra abbia metabolizzato quanto è accaduto nelle ultime 24 ore: Gaziantep è squadra forte, domenica ha battuto il Banvit risalendo da -20, Banvit che sta giocandosi il passaggio di turno con Milano in Eurocup (è passata l’EA7 ndr). I turchi avevano tante frecce al loro arco, noi siamo riusciti a far cambiare loro tanti assetti. E tranne per pochi minuti in gara 3 siamo stati moto competitivi nel triplo confronto con Gaziantep».
A Moretti sorridono gli occhi: «Per me è una serata speciale: non so da quanto tempo Varese non andasse così avanti in una coppa; gioisco perché il gruppo si è cementato in questi giorni, ha messo in campo basket a tratti di altissima qualità pur inframezzato da qualche stupidaggine qua e là, ma sono oltremodo orgoglioso di quello che abbiamo fatto».
Vincere aiuta a vincere e il coach è d’accordo su questo: «La vittoria di Torino a mio avviso ha dato un aiuto. E poi il segno che l’arrivo di Wright ha dato a questa squadra è tangibile. Vero, con lui si è perso con Capo d’Orlando e ora abbiamo capito perché quella sera Faye era un po’ confuso. Però è la quinta partita che la squadra gioca in controllo, ha un suo senso compiuto al netto degli errori che fanno parte del bagaglio di ciascuno. Chris ha trasformato Maalik che non gioca solo per segnare anche se oggi è stato il miglior marcatore, tutti sono saliti di livello e la squadra ne ha beneficiato».
Infine Moretti guarda avanti, a domenica prossima: «Trento come noi ha scritto una pagina importante della sua stagione arrivando ai quarti di Eurocup. Sono solidi, mi hanno impressionato molto, sarà una battaglia di altissimo livello ma intanto stasera abbiamo superato una squadra più profonda, esperta e talentuosa di noi. Domenica ne troveremo un’altra più forte ma ci proveremo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.