Musica indipendente, doppio appuntamento all’Arlecchino

Venerdì 11 marzo sul palco The Baudelaire's Conspiracy, una band che mescola sapientemente l’elettronica con l’indie rock. La sera dopo è tutta dedicata al punk rock con quattro band

Musica Generica

Uno splendido week-end, quello si scorge all’orizzonte, fatto di tanta musica e tanto divertimento. All’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona è tempo di dare spazio alla musica indipendente di zona e non.

Si parte con la serata di venerdì 11 marzo: sul palco una band che mescola sapientemente l’elettronica, ed in particolare il mondo del dj-set, con l’indie rock: The Baudelaire’s Conspiracy. Il trio gallaratese, già da qualche anno protagonista sui palchi della provincia di Varese, è attualmente alle prese con il primo album ufficiale che verrà pubblicato nei prossimi mesi. In apertura un trio assolutamente da tener d’occhio e che risponde al nome di Volkov. Dalle 22. Ingresso libero.

Si continua poi sabato 12 marzo con un bel ritorno al punk-rock quello nostrano, quello grezzo, quello che tanto piace a tutti i nostalgici dei primi anni ’00. La serata, che si chiama “Professional Punkers Fest”, è alla terza uscita (le prime due a Cantù e a Verbania) e consiste in un vero e proprio mini-festival dove 4 tra le migliori punk/rock band del nord-Italia si alterneranno sullo stesso palco.

Questa volta la line-up sarà composta dai tradatesi “The Butchers” , band dalla decennale esperienza che vanta aperture importanti ai big del genere italiani, dai Totale Apatia, quasi un corrispettivo proveniente da Brescia dei primi, dai Punkoscenico, milanesi di recente formazione ma dal curriculum di tutto rispetto, e dal mitico Jena Favero , ex frontman dei Blak Vomit, che è tornato sulle scene con il suo progetto solista. La serata si concluderà con il Dj-Set ElectroPunk LAFORCAH, progetto di Carlame (già batterista degli Skruigners), che vanta un’ottima esperienza di produzioni e live. Dalle 22.00. Ingresso con consumazione obbligatoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.