Negli USA è il “supermartedì”: dodici stati al voto

In cinque stati gli elettori si esprimeranno sia sul fronte democratico sia su quello repubblicano

elezioni usa generica

Si sono aperte questa mattina, martedì 15 marzo, alle 11.30 italiane le urne in Nord Carolina e Ohio, due dei cinque Stati Usa nei quali gli elettori democratici e repubblicani sono chiamati a scegliere i loro candidati alla Casa Bianca nel cosiddetto “Supertuesday2“.
Alle 12, si comincia a votare anche in Florida, Illinois e Missouri.  In tutto sono 12 gli stati chiamati a esprimersi sul fronte democratico o repubblicano per un totale di 595 delegati repubblicani da assegnare e 1004 democratici.

Tra i repubblicani, il favorito, il miliardario Donald Trump, spera di allungare il distacco sugli inseguitori per la nomination e di eliminarne almeno uno dalla gara.

Tra i democratici, Hillary Clinton spera di fermare la rimonta di Bernie Sanders e di confermare il suo vantaggio per la nomination

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.