“Nessuno chiederà più la tassa sanità ai frontalieri”
Con una circolare, martedì 15 marzo, il dg dell'azienda Sette Laghi ha dato disposizioni precise agli sportelli. I frontalieri non dovranno più pagare la tassa
La tassa sanitaria non sarà più richiesta ai frontalieri. Con la circolare governativa si è messa la parola fine alla questione sollevata da deputati e consiglieri regionali PD preoccupati, soprattutto, del diverso trattamento applicato ai lavoratori in Canton Ticino residenti nella provincia di Varese.
Nessuno, quindi, deve chiedere il pagamento del contributo sanità. Eppure, un lettore ci ha scritto che, negli sportelli varesini, la novità non è passata:
“Buongiorno,
vi scrivo per informarvi che ad oggi, Varese riconferma il pagamento della sanità per i frontalieri.
C’è qualcuno che sa se il Governo ha inviato o meno le comunicazioni relative alla sospensione della tassa?
…”
Cos’è successo? Risponde il direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi Callisto Bravi che, con la riforma, ha ereditato l’attività degli sportelli nei distretto socio sanitari: “ Proprio martedì scorso (15 marzo, ndr) – spiega il dg Callisto Bravi – ho dato precisa disposizione a tutti i distretti di non richiedere più il pagamento ai frontalieri in base a quella circolare. Può essere capitato che gli operatori non fossero aggiornati ma da martedì esiste una disposizione precisa, comunicata a tutti».
La parola fine su questa vicenda, quindi, dovrebbe essere stata messa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.