Neve in arrivo, le previsioni di Meteo Svizzera
Le previsioni dell'istituto elvetico annunciano abbondanti precipitazioni nevose fino a 400 metri di quota

Anche Meteo Svizzera annuncia “forti nevicate” e “pericolo marcato” a partire dalla tarda serata di oggi. “Sul margine meridionale di un vasto anticiclone con centro sul Mare del Nord aria umida affluisce verso la regione alpina dall’Europa orientale. Una depressione riesce a transitare fra questa sera e domani sera sulle Alpi formando in questo modo una temporanea situazione di sbarramento sul versante subalpino”.
Per la giornata di oggi è prevista “nuvolosità in addensamento ma fino a sera asciutto. A partire dalla tarda serata precipitazioni sottoforma di neve generalmente fino a 400 metri di quota, ma temporaneamente possibili fino in pianura”.
Mercoledì al Sud delle Alpi è previsto cielo “coperto con precipitazioni, sottoforma di neve generalmente fino a 400 metri di quota, ma temporaneamente possibili fino in pianura. Nel pomeriggio cessazione delle precipitazioni”. Giovedì mattina ultimi banchi nuvolosi estesi sul Ticino centro-meridionale. Per il resto in prevalenza soleggiato. Temperature medie attorno ai 12 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.