“Niente paura”, le Acli a congresso rinnovano il consiglio provinciale
Si è tenuto sabato 19 marzo il 29esimo congresso dell'associazione durante il quale sè stato eletto il nuovo consiglio provinciale

Si è svolto nella giornata di sabato 19 marzo il 29esimo congresso delle Acli provinciali di Varese che ha portato al voto 129 delegati fra rappresentanti di zona, circoli ed Associazioni specifiche. Un momento per riflettere sul futuro delle Acli provinciali, durante il quale sono state definite le linee guida politiche del prossimo quadriennio e durante il quale sono stati rinnovati gli organismi dell’associazione con l’elezione del nuovo consiglio provinciale.
Titolo, nonché tema del congresso, è stato “Niente paura, con le Acli attraversiamo il cambiamento”, il quale è stato affrontato durante molteplici interventi tenuti, oltre che dal Presidente Filippo Pinzone, anche da rappresentanti delle Istituzioni locali. Presente il Sindaco Mazzucchelli, l’Onorevole Senaldi, il segretario provinciale del PD Astuti, dei Sindacati – CGIL e CISL, di Conf. Cooperative Insubria e di ARCI Provinciale Varese.
Presente anche una delegazione delle vicine Acli svizzere. Nel pomeriggio, l’assise congressuale ha approvato al termine dei lavori ben quattro mozioni, di cui tre riguardanti modifiche statutarie per l’elezione del presidente ed una a sostegno del Patronato, colpito da tagli lineari.
I nomi dei consiglieri provinciali eletti:
Pinzone Filippo; Di Genova Eloisa; Moriggi Daniele; Airaghi Daniela; Villa Massimo; Sanarico Luciana; Senaldi Giovanni; Cecconello Bruna; Damin Maria; Balzan Vittorino; Giamberini Giovanni; Mongodi Zeffirino; Iervese Paolo; Forasacco Tarcisio
Delegati eletti per il congresso nazionale: Selmi Ruffino; Pinzone Filippo; Botta Francesca; Cecchin Dario; Tascone Carmela; Moriggi Daniele; Moriggi Sergio; Cardaci Filippo; Forasacco Tarcisio; Pinzone Paolo.
Delegati per il congresso regionale: Cecchin Dario; Pinzone Filippo; Selmi Ruffino; Moriggi Daniele; Botta Francesca; Cucchi Nadia; Moriggi Sergio; Villa Massimo; Tascone Carmela; Latini Renato; Poltronieri Anna; Senaldi Giovanni; Pinzone Paolo; Cardaci Filippo; Santinelli Giuseppina; Forasacco Tarcisio; Quadri Marco; Naggi Carlo; Logori Maria; Giudici Luca; Galfrascoli Ottorino; Banfi Giuseppe; Mongodi Zeffirino; Martarello Antonella.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.