Nominati i direttori generali di Ubi Factor e Ubi Leasing
Designati Marco Castelli (Ubi factor) e Attilio Serioli (Ubi Leasing)
Ubi Banca ha nominato i direttori generali delle controllate Ubi Factor e Ubi Leasing. Marco Castelli, già vicedirettore generale della stessa Ubi Factor, ne assume la direzione, circa otto mesi dopo l’ingresso in società. Dopo le esperienze nei settori commerciale e crediti, maturate tra il 1980 e il 1999 nell’area di Saronno del Credito Varesino (in seguito Banca popolare di Bergamo), Castelli è entrato a far parte della direzione corporate nel 2001, assumendone la responsabilità nel 2003, con la costituzione di Banche Popolari Unite (BPU). Dal 2007 al 2015 ha ricoperto, tra gli altri, i ruoli di responsabile direzione crediti di Ubi Banca, vicedirettore generale vicario e direttore commerciale di Banca popolare di Ancona, direttore Generale di Banca 24-7 e di Prestitalia. (nella foto, da destra: Serioli e Castelli)
Attilio Serioli, da settembre 2013 direttore generale di Ubi Factor, assume la direzione di Ubi Leasing. La nomina di Serioli è stata deliberata dal nuovo cda di UBI Leasing, entrato in carica il 2 marzo scorso, a seguito dell’assemblea dei soci tenutasi lo stesso giorno.
In Ubi Factor sin dal 1998, Attilio Serioli ha ricoperto gli incarichi di responsabile Servizio Legale dal 2005 al 2008, responsabile area governo e crediti (2008-2011) e vicedirettore Vicario (2010-2013).
Negli anni tra il 2001 e il 2015 Serioli ha ricoperto diversi incarichi in AssiFact, l’associazione italiana per il Factoring, per la quale è stato dapprima componente della commissione tecnica legale, diventandone presidente nel 2013, e poi, dal 2013, membro del consiglio, assumendone nel giugno 2015 la vicepresidenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.