Nuove nomine in Giunta per sostituire Maria Angela Bianchi
Monica Colognese è il nuovo assessore ai servizi alla persona. A Cecilia Zaini la delega all'istruzione
![Induno Olona - Municipio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/induno-olona-municipio-523095.610x431.jpg)
Nuove nomine nella Giunta di Induno Olona, dopo la scomparsa di Maria Angela Bianchi, che rivestiva il delicato incarico di assessore ai servizi alla persona.
Il nuovo assessore ai servizi alla persona è la professoressa Monica Colognese, insegnante di religione all’Istituto comprensivo di Induno Olona, che già aveva ricoperto questo ruolo dal 2009 al 2014, proprio con Maria Angela Bianchi sindaco. Monica Colognese è stata anche presidente del Consiglio comunale di Induno Olona dal 2004 al 2009.
Dal pacchetto di impegni del nuovo assessore è stata scorporata l’istruzione, di cui si occuperà con una delega il consigliere comunale Cecilia Zaini, attuale presidente del Consiglio comunale. Cecilia Zaini sarà delegata anche ai progetti per minori e adulti con fragilità.
“Si tratta di persone estremamente competenti, già esperte della macchina amministrativa – spiegano Sindaco e Giunta – Inoltre sono nomine condivise con Maria Angela Bianchi, che prima di lasciarci, con grande senso di responsabilità, ha voluto sistemare anche questo aspetto della sua vita”.
Nella seduta di consiglio convocata per lunedì 14 marzo i nuovi incarichi saranno presentati al Consiglio comunale. Sarà necessario anche eleggere il nuovo presidente del Consiglio comunale, dal momento che Cecilia Zaini si è dimessa per assumere il nuovo incarico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.