Patologie trombolitiche ed emorragiche: convegno all’Insubria
Due giorni di approfondimento e confronto sulle diverse patologie e le terapie per i pazienti complessi

I prossimi 10 e 11 marzo, in Sala Granero-Porati in via Dunant 3 a Varese si svolgerà il convegno dal titolo “Evidenze nel trattamento delle patologie tromboemboliche e delle patologie emorragiche” Aprirà l’evento il Professor Walter Ageno dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Due intense giornate dedicate alla medicina, al Tromboembolismo e alle evidenze nel trattamento di questa patologia. Tante le sessioni in cui saranno affrontate varie tematiche relative all’argomento. La giornata del 10 marzo sarà dedicata a come trattare i pazienti complessi con trombosi venose, gli anticoagulanti orali diretti ed in particolare la sicurezza nelle popolazioni fragili ed altre informazioni dalla pratica clinica. In dettaglio tra gli argomenti considerati: La sindrome da anticorpi antifosfolipidi e la fibrillazione atriale.
La giornata dell’11 marzo invece, sarà caratterizzata da tematiche quali: diagnosi e terapia delle patologie emorragiche, e come trattare il paziente con trombosi superficiali e distali; l’Approccio terapeutico al paziente con malattia di von Willebrand, e la gestione del paziente con emofilia acquisita.
Ad arricchire l’evento anche alcune Letture, tra cui una in particolare riguardante le nuove aree di ricerca per i farmaci anticoagulanti orali diretti.
Il Convegno è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 9 crediti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.