Pd: “L’Italia va avanti, Saronno torna indietro”
Una sala gremita di persone ha ascoltato i relatori dell'assemblea del Partito Democratico che si è svolta nei giorni scorsi a Saronno, nella sala del Bovindo di Villa Gianetti

Una sala gremita di persone ha ascoltato i relatori dell’assemblea del Partito Democratico che si è svolta nei giorni scorsi a Saronno, nella sala del Bovindo di Villa Gianetti.
A raccontare quanto accaduto è il segretario cittadino, Francesco Licata: «Nell’incontro di sabato è stato presentato, attraverso alcune slide, il quadro nazionale con alcuni dei risultati raggiunti dal governo, dall’ “Italia che và avanti”, e successivamente si è aperto un confronto con i cittadini intervenuti, molti invero circa un centinaio, sulla situazione locale Saronnese, la “Saronno che torna indietro”, in un quadro che desta non poche preoccupazioni a 9 mesi dalle elezioni».
«Indicativa per descrivere la situazione è la frase di kierkegaard citata da Augusto Airoldi (ex Presidente del consiglio comunale) che paragona Saronno ad una nave “ormai in mano al cuoco di bordo e le parole che trasmette il megafono del comandante non riguardano più la rotta, ma il menù del giorno dopo” – prosegue Licata -. A farla da padrone sono stati i temi riguardanti la Città, da quelli ambientali a quelli inerenti la sicurezza, a cui è evidente che agli slogan non sia seguito nulla, o alla politica culturale giudicata carente».
«Non sono mancati i richiami al dibattito nazionale circa l’identità del Partito Democratico – conclude – che sarà oggetto di approfondimento nei prossimi mesi anche a Saronno ed alla futura mobilitazione per i comitati referendari vista la consultazione sulla legge costituzionale che ci sarà a ottobre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.