Piambello: battuta la pista di fondo
Un percorso impegnativo ma che regala scorci mozzafiato sulla catena alpina: ci sono 40 centimetri di neve
![Avarie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/avarie-522074.610x431.jpg)
Una pista “libera” e in cima alla montagna da provare e riprovare per gustarsi chilometri di percorso in mezzo alla natura.
È la pista del Piambello che ad ogni nevicata viene predisposta per il fondo. Si tratta di un percorso “in quota”, nell’alta Valganna, che Comunità Montana ha voluto realizzare l’anno passato (ma rimase inutilizzata causa la scarsità di neve) fra Boarezzo e Marzio, in un contesto boscoso molto suggestivo e vista mozzafiato sulla catena alpina.
Vi si accede comodamente dalla strada un tempo militare che conduce all’ex-Villaggio del Touring Club Italiano e che sale da Ganna o Ghirla. I quattro chilometri del percorso risultano impegnativi e decisamente non alla portata di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.