Piambello: battuta la pista di fondo

Un percorso impegnativo ma che regala scorci mozzafiato sulla catena alpina: ci sono 40 centimetri di neve

Avarie

Una pista “libera” e in cima alla montagna da provare e riprovare per gustarsi chilometri di percorso in mezzo alla natura.

È la pista del Piambello che ad ogni nevicata viene predisposta per il fondo. Si tratta di un percorso “in quota”, nell’alta Valganna, che Comunità Montana ha voluto realizzare l’anno passato (ma rimase inutilizzata causa la scarsità di neve) fra Boarezzo e Marzio, in un contesto boscoso molto suggestivo e vista mozzafiato sulla catena alpina.

Vi si accede comodamente dalla strada un tempo militare che conduce all’ex-Villaggio del Touring Club Italiano e che sale da Ganna o Ghirla. I quattro chilometri del percorso risultano impegnativi e decisamente non alla portata di tutti.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.