Piano neve, il bilancio del consigliere provinciale Magrini
Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Marco Magrini interviene sul piano neve e traccia un bilancio degli interventi

Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Marco Magrini interviene sul piano neve e traccia un bilancio degli interventi:
«Ho analizzato insieme agli Uffici competenti gli interventi relativi al Piano Neve della Provincia. Alla luce di quanto emerso posso esprimere la mia soddisfazione, poiché sui quasi 700 chilometri di strade provinciali le criticità e i rallentamenti si sono registrati solo lungo le Sp 1, 57 e 20, che sabato mattina hanno dovuto assorbire, in condizioni meteo avverse, tutto il traffico a seguito della chiusura di Pedemontana e Autostrada e lungo le Sp 30 e 43 a causa di una serie di auto in panne e non dotate di gomme da neve o catene. I cantonieri hanno invece liberato da una slavina il tratto di provinciale tra la Forcora e il Lago D’Elio. Fin dalla notte di sabato su tutte le strade provinciali hanno lavorato 65 mezzi con lame e 42 salatori che hanno sparso più di 5 mila quintali di sale. A questi vanno aggiunti 9 cantonieri che hanno operato con lame e salatori propri e 10 geometri che hanno coordinato le operazioni di pulizia. Pulitura strada, trattamenti antighiaccio e rimozione alberi e rami caduti in strada per il peso della neve sono operazioni che si sono protratte fino alla tarda notte di sabato e per tutta la domenica. In questi giorni poi proseguono i trattamenti antighiaccio e la salatura. Le difficoltà dell’Ente Provincia sono ormai risapute, ma queste non ci hanno impedito di mettere in campo i mezzi e le forze necessarie per fronteggiare la neve, i disagi e mettere in sicurezza la nostra rete viaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.