Pompieri per un giorno: l’avventura dei bambini della scuola Porraneo
Gita al Comando dei Vigili del Fuoco di Busto/Gallarate per i "grandi" della scuola dell'infanzia
![Cardano al Campo generico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/cardano-al-campo-generico-520763.610x431.jpg)
Un giorno da pompieri per i bambini “ grandi” della scuola dell’Infanzia Porraneo di Cardano al Campo. Un’esperienza davvero entusiasmante: i vigili del fuoco Comando dei Vigili del Fuoco di Busto/ Gallarate del hanno allestito all’interno del Comando “ Pompieropoli”, una vera e propria mini palestra d’addestramento per diventare provetti pompieri. I bambini hanno potuto provare l’emozione del salto dalla torre, del salvataggio di un gattino (finto naturalmente), di spegnere il fuoco con il getto dell’acqua e così via.
Grande curiosità ha suscitato l’autopompa con tutte le sue attrezzature e la descrizione del loro utilizzo. Al termine della visita i vigili hanno salutato i bambini a sirene spiegate.
Non è la prima volta che la Scuola Porraneo propone questa interessante esperienza ai bambini, un’esperienza che certamente rimarrà nel tempo e nei loro ricordi. “Un grazie grandissimo – commentano dalla Scuola Porraneo – al Comando di Busto/ Gallarate che ci ha permesso di osservare da vicino il lavoro encomiabile e preziosissimo dei vigili del fuoco al servizio dei cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.