Porti, ecco le assegnazioni dei posti barca

Lo rende noto l’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese. Per pagare c’è tempo fino al 15 aprile

barche porto luino

Da nord a sud, lago per lago, porto per porto: l’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese ha recentemente pubblicato le assegnazioni dei porti per l’anno 2016:

Qui l’elenco delle assegnazioni degli ormeggi

Gli assegnatari riceveranno a mezzo posta la comunicazione con l’assegnazione e la determinazione del canone concessorio da versare.
La scadenza del pagamento è fissata al 15/04/2016.

Effettuato il versamento, l’assegnatario deve provvedere al ritiro del relativo contrassegno d’ormeggio, presentandosi presso gli uffici dell’Autorità di bacino negli orari di apertura al pubblico.

E’ possibile anche il ritiro a mezzo delegato, previa presentazione di delega.
Il ritiro dei contrassegni può essere effettuato anche nei seguenti luoghi e orari:
presso il Comune di Ispra – Sala Consigliare – i giorni 18 aprile e 19 maggio – dalle 9.30 alle 12.30;
presso il Comune di Luino – Sala Consigliare – i giorni 21 aprile e 16 maggio – dalle 9.30 alle 12.30.
Il contrassegno d’ormeggio deve essere ritirato e apposto sull’unità di navigazione necessariamente entro e non oltre il 30/06/2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Rolo

    Mi piacerebbe sapere dall’Autorità di bacino del perchè prima di fare la domanda per avere un posto barca, CHE NON SI SA SE VERRA’ ASSEGNATO, bisogna essere possessori della stessa. Io, residente sul lago Maggiore, avevo la possibilità di acquistarne una piccola, di circa 4mt semplicemente per soddisfare il mio desiderio di pescatore dilettante, ma ho dovuto rinunciare a tale piacere in quanto bisogna “mettersi in lista” ed aspettare/sperare che il posto venga estratto; se la cosa non avviene, la barca dove la metto?? Perchè non vengono riservati prioritariamente i posti barca ai residenti richiedenti? Circola poi voce che in estate questi vengono subaffitatti, qualcuno fa controlli in merito?
    Rolando Saccucci

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.