Primarie del centrodestra, primo confronto il 20 marzo

Il primo faccia a faccia tra Reguzzoni, Antonelli e Vignati si svolgerà domenica alle 18,30 nel tendone di piazza San Giovanni. Venerdì i vertici della coalizione si trovano per scrivere le regole

primarie centrodestra busto arsizio 2016

Le regole non sono ancora state definite ma ci sono già due date per il confronto pubblico tra i tre candidati sindaco che partecipano alle prime primarie del centrodestra. Il primo round tra Paola Reguzzoni, Emanuele Antonelli ed Eugenio Vignati si svolgerà domenica 20 marzo sul “ring” di piazza San Giovanni, all’interno dell’hub che ospita gli eventi in città.

Sarà quello il primo momento di confronto tra i tre aspiranti candidati, a partire dalle 18,30 se non ci saranno contrordini di sorta. La tensione tra i componenti del centrodestra, infatti, continua ad essere alta e non solo per le scelte divisive che si stanno susseguendo sul palcoscenico politico nazionale con le candidature separate a Roma e – pare – anche a Torino. Il secondo incontro dovrebbe svolgersi il 1° aprile al Museo del Tessile.

Venerdì sera i vertici provinciali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Indipendenti di Centro e Ncd si ritroveranno per mettere nero su bianco le regole del gioco e per superare i due scogli che attualmente separano i due partiti principali della coalizione: a forzare la mano è la Lega Nord che intende portare il segretario Matteo Salvini al Museo del Tessile il giorno del voto (che si svolgerà proprio nella struttura di via Volta, ndr) e far inserire i simboli di partito che sostengono i candidati sulle schede.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.