Riapre col Fai la casa museo Pogliaghi
Riapre ufficialmente sabato 19 marzo 2016 la casa Museo Pogliaghi. La riapertura della casa del grande artista coinciderà con le giornate di primavera del Fai

Riapre ufficialmente sabato 19 marzo 2016 la casa Museo Pogliaghi, al sacro Monte di Varese.
La riapertura della casa del grande artista, ora di proprietà della veneranda biblioteca Ambrosiana al Sacro Monte, coinciderà con le giornate di primavera del Fai, al quale evento la casa museo aderisce ormai da anni.
Sabato e domenica il museo Pogliaghi sarà accessibile ad offerta libera. Inoltre, alle 16 di ognuno dei due giorni di apertura speciale un evento sarà dedicato in esclusiva ai soci Fai: saranno presentate le sette tavelle dipinte, attribuite a Bonifacio Bembo e risalenti a metà del XVesimo secolo.

Il prossimo weekend sarà solo l’inizio di una stagione estiva sarà ricca di eventi, con il ritorno degli apprezzati aperitivi estivi in terrazza, ma anche la rassegna “un pianoforte a casa Pogliaghi” rassegna di concerti nella sala che ospita il calco della porta del duomo di Milano realizzato dall’artista, tenuti dai vincitori di un concorso che ha coinvolto conservatori e licei musicali varesini, comaschi e del milanese.
Il risultato è un interessante cartello di concerti, tra aprile e giugno, con due gruppi di musicisti, una solista e un progetto a metà tra musica e letteratura: protagonisti saranno il liceo musicale di Varese e il liceo classico Cairoli di Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.