Scarico ostruito, alle Dante aule allagate
Brutta sorpresa per i bambini delle scuole primarie, per colpa - pare - di un "classico" problema scolastico
Aule e corridoio allagati alle scuole Dante, le primarie del centro di Gallarate. È successo al piano rialzato: «Si sono allagate tre aule e un corridoio su cui affacciano i bagni. I bidelli arrivati di prima mattina hanno verificato la presenza consistente di acqua e sono intervenuti i vigili del fuoco» spiega il dirigente, Daniele Chiffi. «Successivamente è intervenuto il Comune con il settore tecnico: già dai vigili del fuoco è stato ipotizzato che fosse uno scarico otturato». Il disagio è stato notevole per i bimbi del piano terra, ma le lezioni si sono svolte comunque, visto che – spiega il dirigente – la scuola aveva «ampia disponibilità di locali alternativi».
L’impresa di lavori idraulici fatta intervenire dal Comune ha poi risolto il problema: anche secondo l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban si sarebbe trattato di materiale caduto accidentalmente o volontariamente fatto cadere all’interno di un wc.
Inevitabili le accuse e le lunghe discussioni su facebook, dove l’episodio è stato ricondotto – più che a cause accidentali – all’incuria per le strutture scolastiche, sull’onda della polemica per i furti nelle scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.