Seconda lettera anonima su Lidia Macchi
Divulgata dalla famiglia: se qualcuno riconosce la scrittura, si faccia avanti

La famiglia di Lidia Macchi ha voluto divulgare una delle due lettere anonime giunte a casa Macchi pochi giorni dopo l’omicidio. Scritta il giorno 17 gennaio 1987, questa missiva è stata imbucata il successivo 21 gennaio da “Vercelli Ferrovia”, quindi recapitata a casa Macchi a fine gennaio 1987.

“La scelta di non volerla trascurare – spiega l’avvocato della famiglia Macchi daniele Pizzi – deriva dal fatto che, in 29 anni dalla morte di Lidia, a casa Macchi sono giunte soltanto due lettere anonime, peraltro tutte e due nel mese di gennaio 1987 (quindi a breve distanza rispetto al giorno dell’omicidio): posto che la prima missiva (“In morte di un’amica”) è risultata determinante per la svolta investigativa che c’è recentemente stata, non possiamo escludere che lo possa essere anche questa. Di qui la scelta di divulgarla”.
Stefano Binda sarà nuovamente interrogato venerdì’ pomeriggio in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.