Serie D, settimana di pausa prima del rush finale

La Serie D osserverà un weekend libero da impegni, ma Caronnese e Varesina guardano già alle prossime sfide

marco spilli marco zaffaroni calcio varesina caronnese

Sarà una domenica di riposo per la Serie D, che lascerà spazio al torneo di Viareggio, nel quale come ogni anno parteciperà anche la Rappresentativa di Serie D, formata dai migliori giovani selezionati da tutti i gironi della quarta serie nazionale.

Tempo per ricaricare le batterie quindi per Varesina e Caronnese, ma che non dovrà distrarre le due compagini dagli obiettivi futuri.

GIRONE A – La Caronnese è ancora prima del girone, con tre punti sullo Sporting Bellinzago, ma i piemontesi hanno una gara da recuperare e la possibilità di agganciare in vetta Corno e compagni. La squadra di mister Zaffaroni riprenderà il campionato subito con una sfida tosta, domenica 20 marzo, in casa del RapalloBogliasco, ma il vero match clou arriverà il prossimo il 24 aprile, quando all terzultima giornata di campionato a Bellinzago lo Sporting ospiterà proprio la Caronnese per un testa a testa da brividi. A sette gare dal termine tutto è ancora aperto, ma i rossoblu hanno una certezza: vincendo tutte le gare sarà certamente Lega Pro.

GIRONE B – Sette partite al termine anche nel girone B, con la Varesina che sembra aver ipotecato la salvezza grazie all’ultima bella vittoria contro la Grumellese. La corsa per il primo posto è chiusa da tempo, con il Piacenza dominatore del girone e che già domenica 20 marzo potrebbe festeggiare il ritorno tra i professionisti. Di Caro e compagni attualmente sono decimi in graduatoria con 41 punti e sembra non abbiano più nulla da chiedere al campionato, con i playoff distanti sei lunghezze (dal Pontisola quinto con 47 punti) e i playout cinque  (Bustese quindicesima a 36). La Varesina riprenderà il campionato proprio da Busto Garolfo e, passato indenne quest’ultimo ostacolo, i rossoblu dovrebbero chiudere il campionato senza assilli.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.