Skorpions di nuovo a segno, battuti gli Hammers
Netta vittoria dei rossoargento che superano 27-0 la formazione brianzola. Rinviata Frogs-Blue Storms
![skorpions varese hammers monza](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/skorpions-varese-hammers-monza-521887.610x431.jpg)
Seconda partita e seconda vittoria per gli Skorpions Varese che nonostante la nevicata di sabato hanno potuto scendere in campo a Vedano Olona per battere con un netto 27-0 gli Hammers.
Il sole tornato alto ha sciolto la coltre bianca che si è accumulata al sabato e permesso alla squadra di coach Nardi di disputare un incontro (foto di Gianluca Capedri) che la spinge in vetta al Girone 1 della Seconda Divisione nazionale, quella disputata con squadre di 11 giocatori. Gli Hammers, all’esordio in questo torneo, hanno messo in campo una certa forza fisica ma hanno dovuto fare i conti con un primo quarto in cui gli Skorpions hanno presto trovato la via del touchdown, arrivato grazie a un fumble, con Mora capace di portare l’ovale in endzone.
L’attacco varesino non ha girato al meglio in avvio a causa del terreno scivoloso e allora in questa fase è stata la difesa a sostenere gli Skorpions. Poi, nel secondo periodo, il conto dei punti per i rossoargento si è impennato: prima un field goal di Granelli ha allungato sul 9-0, poi due TD Pass usciti dalle mani di Passera hanno mandato a realizzare Jack Michieli, portando così Varese avanti sul 21-0.
E proprio Passera nel terzo periodo di gioco ha messo a segno il proprio touchdown su corsa personale, coronando così una prestazione di alto profilo e arrotondando il punteggio sul 27-0 che si sarà poi il finale. Perché nell’ultima frazione la difesa di casa ha fatto buona guardia e respinto ogni tentativo dei monzesi di varcare almeno una volta l’endzone varesina.
Nel complesso dunque prova solida quella degli Skorpions, capaci di mettere a frutto diverse soluzioni sia in attacco sia in difesa e di far ruotare tutti i giocatori presenti. Ottima in particolare la prestazione della difesa, capace come detto di contenere anche i tentativi più caparbi e pericolosi degli Hammers e di mantenere l’inviolabilità
DERBY RINVIATO – Se a Vedano, come si è detto, si è regolarmente giocata la partita degli Skorpions, a San Vittore Olona non si è disputato l’atteso derby tra i Frogs Legnano padroni di casa e i Blue Storms Busto. Il campo di gioco infatti si è presentato allagato dopo le precipitazioni di sabato, e le due squadre hanno dovuto rinviare l’appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.