Tre valceresine alla festa per i 90 anni di Dario Fo
Ieri sera alla festa per Dario Fo, c'era anche un gruppo di varesini legati al Nuovo Teatro di Marina De Juli

Ieri sera alla festa per i 90 di Dario Fo, al Piccolo Teatro Studio di Milano, c’era anche una delegazione varesina, o meglio valceresina.
Una delegazione legata al laboratorio teatrale dell’attrice Marina De Juli che ha lavorato per molto tempo con Dario Fo e Franca Rame e che spesso porta sul palcoscenico le sue commedie: con lei Dina Rebeschi e l’ex sindaco di Cuasso al Monte Paola Martinelli.
“E’ stata una bellissima serata – racconta Dina Rebeschi – tanta gente, vip, amici e bambini. Lui è un vero leone del palcoscenico, ancora capace di fare certi acuti alla faccia dell’età e del diaframma”.
Tanti gli omaggi degli amici – da Claudio Bisio a Gard Lerner, da Carlin Petrini di Slow Food che insieme a Dario Fo fondò una delle prime radio libere – ma anche delle istituzioni culturali della città.
Sicuramente gli auguri più apprezzati dal Premio Nobel sono stati quelli dei tanti ragazzi e bambini presenti che hanno ballato e suonato per lui,e quelli dei suoi nipoti e pronipoti che sono saliti sul palco del Piccolo Teatro per fargli gli auguri.
Una bicchierata e l’immancabile “Bella ciao” hanno chiuso questa speciale festa di compleanno.
(Un grazie speciale a Dina Rebeschi per le foto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.