Un coro unico di gioia: «Abbiamo vinto con la città»
Dal presidente Ciavarrella ai giocatori, passando per mister Giuliano Melosi, ci sono sono parole dolci per la conquista della Serie D

Tra canti e festeggiamenti per la conquista matematica della Serie D da parte del Varese dopo la vittoria 5-1 sul Vittuone, sono tutti estasiati per il risultato ottenuto iniziando dal mister Giuliano Melosi: «Abbiamo stravinto questo campionato sia per risultati, sia per gioco espresso e anche oggi abbiamo mostrato un ottimo calcio. Dedico questa vittoria a mia madre che non c’è più e alla mia famiglia. La mia volontà è quella di rimanere a Varese, sono cresciuto qui come giocatore e un pezzo della mia pelle è biancorosso. Ci sono i presupposti per continuare, ma siamo in due a dover decidere».
Entusiasta anche il presidente biancorosso Gabriele Ciavarrella: «Al di là del risultato questo è un grande risultato per la squadra e i tifosi. Oggi ha vinto Varese e questo successo è frutto del progetto che stiamo portando avanti e che ci spingerà a lavorare ancora di più per fare una Serie D da protagonisti. Il lavoro svolto da Melosi è stato ottimo e chi si impegna con questi valori sicuramente è avvantaggiato per farsi confermare».
Capitano in campo, Francesco Luoni è forse il più contento di tutti: «Per me è una doppia soddisfazione, ringrazio tutti e dedico questa vittoria ai tifosi. Questa giornata sarà indimenticabile, ma così come è stato il primo giorno ad agosto. Alla Serie D ci penseremo quando sarà il momento, ora godiamoci questa vittoria».
Francesco Viscomi si è anche tolto il lusso di segnare in una giornata così importante: «Sono contentissimo per la vittoria e anche del gol: è stato doppiamente bello. Oggi mia madre è riuscita a venirmi a vedere giocare e dedico la rete a lei. Spero con tutto il cuore di rimanere in questa squadra anche nei prossimi anni».
Anche oggi Marco Giovio si è dimostrato di un’altra categoria: «Oggi dovevamo solo vincere e così è stato, non potevamo rovinarci la festa. Sono felice per il gol, l’ho cercato tutta la gara e nel finale ci sono riuscito. Voglio far parte del Varese anche nel futuro».
Anche oggi Carmine Marrazzo non si è smentito, timbrando il cartellino del gol: «E’ stato tutto come me lo immaginavo il giorno che ho firmato. Vedere oggi lo stadio pieno è stato un’emozione unica. La mia volontà è quella di rimanere al Varese: si è creato qualcosa di eccezionale con la città».
LE PAGELLE: BORDIN 6, LUONI 7, GHELLER 7, VISCOMI 7, AZZOLIN 6.5 (Cavalcante 6.5), GAZO 7 (Becchio 7), CAPELLONI 7, ZAZZI 7, LERCARA 8, GIOVIO 7.5 (Piraccini s.v.), MARRAZZO 7.5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.