Un fondo in memoria di Pinuccia Spadotto
In occasione del convegno di sabtato 12 marzo "Salute e Benessere delle Donne"

La Fondazione Comunitaria di Malnate presenta alla cittadinanza malnatese il “Fondo Pinuccia Spadotto per il benessere e la salute delle donne”.
L’occasione per la presentazione ufficiale sarà il convegno che si terrà il 12 marzo (h.15.30) nella Sala Consiliare di Malnate.
Il convegno è organizzato con il patrocinio del Comune di Malnate e in collaborazione con “La Città delle Donne” e “C.A.O.S.” e si intitola “Amo la vita e sono amica del mondo ”, frase che Pinuccia scelse per descrivere se stessa. L’occasione sarà anche quella di parlare di ricerca, prevenzione, cura e solidarietà relativamente al tumore al seno.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere questa importante iniziativa a favore delle donne malnatesi e per ricordare la figura di Pinuccia Spadotto, fra le fondatrici dell’associazione “La Città delle Donne”, sempre pronta a impegnarsi in prima persona a favore di iniziative rivolte alle donne nel campo della prevenzione e della sensibilizzazione sui temi della salute.
Maurizio Ampollini, presidente della Fondazione della Comunità di Malnate, spiega come si articola il fondo e da chi è costituito: «Il Fondo Pinuccia Spadotto è stato promosso dall’associazione “La Città delle Donne” di Malnate e dall’Associazione “C.A.O.S.” (Centro Ascolto operate al Seno) di Albizzate. Gianni Furini, marito di Pinuccia, a nome della famiglia, ha dato il suo contributo e il suo assenso alla costituzione. Il Fondo è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale, con particolare riguardo alla salute e al benessere della donna, promossi dalle associazioni e dagli enti non profit nel territorio di competenza della Fondazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.