Un fronte unito per rompere l’asse Galli-Farisoglio
Pd, lista Ponti e Promuovere Castellanza cercano l'intesa per un unico candidato da contrapporre a Marinella Colombo sostenuta da Lega Nord e lista Farisoglio. Ma ci sono anche gli outsider

Il quadro politico castellanzese è in fibrillazione per l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale amministrativo di questa primavera. Mentre l’attuale maggioranza ha già trovato un quadra sul nome di Marinella Colombo (appoggiata dalla Lega Nord, dalla lista del sindaco uscente Farisoglio e da una lista di giovani guidata da Matteo Mazzucco), sul fronte opposto si sta muovendo qualcosa.
FRONTE UNICO – Pd, la lista dell’ex-sindaco Maria Grazia Ponti e Promuovere Castellanza stanno cercando un’intesa per presentarsi in maniera unitaria dopo il disastro politico di 5 anni fa in cui la frammentazione politica, soprattutto a sinistra, portò Farisoglio a vincere con meno di un quarto dei voti complessivi. Un errore che il Pd in particolare non vuole più commettere e per questo si sta lavorando sotto traccia per unire le forze.
CANDIDATO DONNA – Un lavoro che non si è ancora completato e che è proseguito lunedì sera nell’ultima riunione della coalizione dalla quale i componenti sono usciti con le bocche cucite. Tutto è affidato alle indiscrezioni, in primis quella sul candidato sindaco che dovrà rappresentare questa nuova alleanza: si mormora sia una donna ma prima di settimana prossima difficilmente il suo nome verrà svelato.
GLI OUTSIDER – Il terzo possibile candidato in lizza, che potrebbe rompere le uova nel paniere del centrodestra, è Paolo Colombo che dovrebbe rappresentare gli esponenti di Forza Italia che non vedono di buon occhio la candidatura di Marinella Colombo e l’asse Farisoglio-Galli che ha retto negli ultimi 10 anni. Sul fronte opposto, invece, l’outsider è l’inarrestabile Michele Palazzo che sta portando avanti il progetto civico di Sognare Castellanza, lista di cui sarà probabile candidato sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.