2.500 euro per l’educazione sessuale a scuola
Le donne dell'Inner Wheel "Ticino" hanno consegnato il maxi assegno che permetterà di finanziare per il secondo anno un percorso di affettività e sessualità nelle scuole Tommaseo
Sarà un percorso dedicato all’affettività e alla sessualità quello che anche quest’anno l’Istituto Tommaseo di Busto Arsizio potrà portare avanti grazie alla solidarietà dell’Inner Wheel di Busto, Gallarate, Legnano “Ticino”.
Una delegazione dell’associazione ha consegnato oggi il maxi assegno da 2.500 euro che consentirà di realizzare per il secondo anno consecutivo il percorso nella scuola. Il gruppo di donne ha anche recentemente donato alla città anche una lavagna multimediale alle scuole Morelli e tutto «grazie ai fondi che ogni anno raccogliamo con un banchetto di prodotti realizzati da noi durante l’anno», spiega la presidente designata Rosaria Colucci in Mortarino.
Il gruppo dell’Inner Wheel «è nato nel 1983 da parte di alcune mogli e compagne di soci del Rotary -spiega Marialuisa Vignati Castiglioni- e ogni anno cerchiamo di portare avanti progetti su Busto, Gallarate e Legnano» che aiutino «donne, giovani e anziani». Proprio per questo nel corso del tempo «abbiamo sostenuto il telefono azzurro o le associazioni che aiutano le donne vittime di abusi» mentre per quest’anno, oltre al progetto delle Tommaseo, «stiamo sostenendo uno sportello per i giovani in difficoltà a Legnano e anche una serie di borse di studio per musicisti a Gallarate».
«Queste importanti e coerenti iniziative si inseriscono perfettamente nell’ambiziosa ma essenziale azione della comunità e dell’Amministrazione tesa a difendere e garantire il futuro -ha commentato il sindaco Gigi Farioli, presente all’evento- e soprattutto in un periodo difficile e confuso come quello che l’intera società sta vivendo, ciò è motivo di conforto e, soprattutto, della sempre più diffusa consapevolezza di agire secondo priorità e di concerto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.