Aliante atterra fuori campo nei prati tra Arcisate e Bisuschio
La zona è segnalata nelle mappe come area per atterraggio fuori campo per chi pratica il volo libero

E’ stato fortunatamente un falso allarme e nessuno si è fatto male, ma l’atterraggio fuori campo di un aliante oggi pomeriggio nei prati tra Arcisate e Bisuschio, di fianco alla “Nuova Fattoria”, ha suscitato un po’ di apprensione ha chi assistito alla scena.
Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale di Arcisate Gabriele Vallefuoco e Sergio Scimone, per verificare che fosse tutto a posto. Gli agenti in effetti hanno trovato l’aliante adagiato nell’erba, con la parte della cabina coperta da una protezione e nessuno nei dintorni.
“Sappiamo che questi prati sono segnalati nelle mappe di chi pratica il volo libero come adatti ad atterraggi fuori campo – spiegano gli agenti della Polizia locale – Ci è capitato diverse volte di vedere mongolfiere atterrare qui, spesso provenienti dalla Svizzera, che qui trovano lo spazio per scendere quando non riescono a trovare le giuste correnti ascensionali in quota. Un aliante però non ci era mai capitato”.
Nessuno, dicevamo, si è fatto male, e una signora dice di aver visto un uomo che si allontanava tranquillo, probabilmente per andare a recuperare il carrello per riportare a casa l’aliante.
(un ringraziamento ad Elisa Maggio per le foto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.