Aperto il nuovo circolo di Capolago: moderno, giovane e attento ai prodotti locali
Il locale è stato completamente riqualificato grazie anche alla collaborazione di tre brand: il birrificio Poretti, il Salumificio Colombo e il caffè Chicco d’Oro. Gestisce "Lele", ex Bosisio

Come tanti circoli cooperativi la prospettiva di non riuscire a portare avanti la propria attività di aggregazione era sempre dietro l’angolo. A Capolago, dopo alcune gestioni che si sono succedute, lo scorso dicembre il Consiglio di amministrazione della cooperativa era di nuovo di fronte ad un bivio: «dovevamo scegliere se riaprire ancora con il modello di sempre, con la certezza di durare poco, oppure tentare una nuova scommessa e cambiare in parte l’immagine di questo posto».
Alla fine ha vinto la seconda opzione e a Capolago è stato inaugurata giovedì 28 aprile una nuova gestione, con un’anima più moderna, attenzione e cura per i prodotti del territorio e un locale completamente riqualificato grazie anche alla collaborazione di tre brand caratteristici del territorio: il birrificio Poretti, il Salumificio Colombo e il caffè Chicco d’Oro.
A portare avanti la nuova gestione sarà un volto noto tra i bar di Varese perché si tratta del 39enne Gabriele Selva, già gestore del caffè Bosisio in centro. Proprio lui, dopo un periodo di esperienze in giro per il mondo ha voluto tornare e accettare la sfida di Capolago: «ho scelto di accettare questa nuova avventura perché questo mestiere mi piace e mi piace l’idea di farlo in un luogo storico di questa città. La mia idea è di portare avanti un’offerta tutta improntata sui prodotti del territorio: oltre ai tre brand ci saranno gli amari del lago, gli alcoli Rossi d’Angera e altri prodotti che lentamente introdurremo».
Alla presentazione del nuovo progetto erano presenti i consiglieri del circolo, oggi presieduto dal presidente Enzo Fiore, l’imprenditore Marco Colombo, il patron di Chicco D’oro e tanti curiosi di Capolago e dintorni.
Il nuovo locale sarà aperto anche la sera, farà pranzi di lavoro, cene, farà da cocktail pub e, naturalmente, vi si potranno degustare le birre Poretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.