Buon compleanno Maria Angela
Questa sera alle 21 a Villa Porro Pirelli, la Comunità Montana del Piambello organizza una serata di grande musica per ricordare Maria Angela Bianchi

Questa sera alle 21 a Villa Porro Pirelli ad Induno Olona, la Comunità Montana del Piambello organizza una serata di grande musica per ricordare e rendere omaggio a Maria Angela Bianchi, vicepresidente della Comunità Montana, ex sindaco ed assessore di Induno Olona, mancata recentemente dopo una lunga malattia.
La data è quella del suo compleanno e la Presidente De Medio, insieme agli altri amministratori, ha pensato di ricordarla con un momento di bellezza che fosse un riconoscimento alla sua figura di donna oltre che di amministratrice.
E’ stato quindi scelto un luogo simbolo di Induno Olona caro a Maria Angela, con interpreti di eccezione. Roberto Plano, il pianista originario di Induno Olona, noto per la sua importante carriera artistica internazionale, ha accettato l’invito di suonare nella stessa sala dove a settembre Maria Angela, sua appassionata sostenitrice, era in prima fila ad un suo concerto.
Ad accompagnarlo l’Orchestra d’archi della Cameristica di Varese, diretta da Fabio Bagatin, importante realtà musicale del territorio.
In programma due brani per archi di W. A. Mozart, la serenata per Archi op.20 di E. Elgar e “Eclogue” di G.Finzi, op.10 per Pianoforte e Orchestra d’Archi, con solista Roberto Plano.
L’ingresso alla serata è libero, con il patrocinio del comune di Induno Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.