Busto a Sinistra si affida ad Alberto Rossi
Il consigliere comunale di Manifattura Cittadina sarà il candidato sindaco delle forze a sinistra del Pd (Sel, Rifondazione e Pci) col quale non ha neppure provato a trovare l'intesa
Busto a Sinistra si affida all’esperienza, seppur breve e da subentrante a Marta Tosi, del consigliere comunale Alberto Spartaco Rossi per sfidare Gianluca Castiglioni ed Emanuele Antonelli alle prossime amministrative di giugno.
La sinistra-sinistra va da sola e annuncerà il suo candidato sindaco la prossima settimana. La conferma arriva dal responsabile di Bas, Dario Ferrari: «Le indiscrezioni uscite sui giornali non sono state smentite – dice – quindi Alberto è il nostro candidato».
La lista che raggruppa le forze che stanno a sinistra del Pd (Sel, Rifondazione Comunista e Partito Comunista Italiano) e gli ultimi rimasti dell’esperienza civica di Manifattura Cittadina (tra i quali lo stesso Rossi), ha avviato il suo percorso a novembre dello scorso anno e ora si presenta in solitaria dopo aver bocciato il candidato di Pd, Busto al Centro e Verdi come “rappresentante del partito della nazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.