Chernobyl, la mostra per ricordare che apre nel trentennale
Apre proprio nel giorno del trentennale, allo spazio futuro anteriore, la mostra fotografica di Alessandro Lucca "Chernobyl, i resti di un sogno"
Apre proprio nel giorno del trentennale della tragedia di Chernobyl la mostra fotografica di Alessandro Lucca “Chernobyl, i resti di un sogno“.
Già presentata a Maccagno, la mostra ora tocca il capoluogo di Varese, e, come spiega l’autore: «Non sarà solo una semplice mostra: sarà un’esperienza sensoriale. Oltre alle foto ci saranno infatti delle installazioni a tema e una colonna sonora creata da Luca Manvati e diffusa in quadrifonia nello spazio espositivo, per coinvolgere lo spettatore e portarlo direttamente dentro la zona di esclusione di Chernobyl».
Lo spazio che la ospiterà, a partire dall’inaugurazione prevista martedì 26 aprile alle 20, con presentazione del viaggio e cenni storici, è Futuro Anteriore, in via Speri della Chiesa 3. La mostra rimarrà poi aperta fino al 7 maggio con i seguenti orari: dal Lunedì al Sabato dalle 10.30 alle 19, domenica dalle 11:30 alle 18:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.