“Eravamo come voi”, storie dei giovani della Liberazione
A The Family l'autore Marco Rovelli presenta il suo libro giovedì 7 aprile. A presentarlo sarà Lorenzo Scandroglio
“Eravamo come voi”, il libro firmato da Marco Rovelli sarà presentato giovedì 7 aprile alle 20.45 presso The Family ad Albizzate. Il locale di via xx settembre ospiterà l’autore all’interno degli appuntamenti per le celebrazioni della Liberazione.
“Eravamo come” voi racconta storie di ragazzi partigiani, tra i 14 e i 23 anni, i loro incontri, i perché della loro scelta. Marco Rovelli, scrittore e musicista, ha pubblicato le ‘narrazioni sociali’ Lager italiani (Bur 2006), Lavorare uccide (Bur 2008) e Servi (Feltrinelli 2009); il romanzo La parte del fuoco (Barbès 2012); La meravigliosa vita di Jovica Jovic (con Moni Ovadia, Feltrinelli 2013). Musicista prima con i Les Anarchistes, nel 2015 ha pubblicato il cd solista Tutto inizia sempre. È andato in scena con la riduzione teatral-musicale di Servi e gli spettacoli Homo migrans, da lui scritto e interpretato (con Moni Ovadia) e La leggera. Collabora con “il manifesto”. Nel catalogo Laterza anche Il contro in testa. Gente di marmo e d’anarchia (2012).
L’organizzazione della serata a cura di Andrea Bardelli. A presentare l’autore sarà Lorenzo Scandroglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.