Il documentario sulla solitudine aiuta chi è stato lasciato solo
Il progetto di Gabriele Colombo, realizzare un documentario autoprodotto sulla solitudine e raccogliere fondi per le onlus che presenteranno un progetto

Un documentario sulla solitudine può aiutare altre persone a sentirsi meno sole? E’ la sfida del bustocco Gabriele Colombo, videomaker per passione e da sempre attento al sociale che ha presentato il suo progetto all’Icma, giovedì, insieme all’amico Fabio Boscacci dello Studio Mom.
IL PROGETTO – Nella vita Gabriele fa l’imprenditore ma la sua passione per il video e per il volontariato sociale lo ha spinto a pensare ad un film dal titolo “La solitudine è solo un punto di vista”. Oltre alla realizzazione del documentario l’obiettivo è quello di raccogliere fondi tramite il crowdfunding per progetti a favore di associazioni.
IL DOCUMENTARIO – I protagonisti sono un viaggiatore che per scelta attraversa l’Europa con la sua bicicletta in solitaria, un manager che per carriera si trasferisce all’estero e isolatosi si trova a confrontarsi con il suo sogno e con il traguardo che sta per raggiungere, una sognatrice che invece il sogno lo ha raggiunto a New York, in solitudine, un detenuto che sogna di poter fare qualcosa da solo appena uscirà dal carcere e altri. Il regista ha viaggiato in alcune capitali mondiali per incontrare i volti dei protagonisti, raccogliendo le loro testimonianze, imbastendo una sceneggiatura che molto spesso veniva disfatta e ricucita plasmandosi su quanto accadeva in questo documentario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.