Il Jobs Act un anno dopo: risultati e prospettive
Lunedì 4 Aprile alle 18 a Villa Gianetti, Saronno in via Roma, 22
VIR HR Human Resources, Società di Consulenza attiva nell’Executive Search e nella Valorizzazione del Capitale Umano in Azienda, in collaborazione con Federmanager Varese e Como e KPMG organizza, Lunedì 4 Aprile alle ore 18,00 presso la Sala del Bovindo di Villa Gianetti, via Roma 22 a Saronno, una tavola rotonda sulla recente Riforma del Lavoro dal titolo “ Il Jobs Act un anno dopo: risultati e prospettive” .
A poco più di un anno dalla pubblicazione dei primi decreti – ed in particolare del più importante ed atteso tra questi quello sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti che, dopo 35 anni, ha modificato l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori – il dibattito, sia tra gli addetti ai lavori (imprenditori, manager, professionisti) sia tra chi il lavoro ce l’ha o lo sta cercando, è sempre animato.
La discussione è aperta tra chi ritiene che il Jobs Act sia da profondamente da rivedere perché ha avuto soltanto un effetto effimero sul mercato del lavoro e sostanzialmente non funziona e chi sostiene che ha creato più posti di lavoro e posti di lavoro più stabili.
Alla tavola rotonda, moderata dal Dott. Vittorio RIZZI A.D. di VIR HR Human Resources, dopo i saluti iniziali di Ivan Spertini, Socio KPMG, parteciperanno infatti:
Il Prof. Pietro Ichino, Giuslavorista ed autore del Libro sul Jobs Act “Il Lavoro Ritrovato”; il Dott. Gian Paolo Colzani, Responsabile HR Geographic Management di Finmeccanica S.p.A. Helicopter Division; il Dott. Pino Mercuri, HR Director di Microsoft Italia; il Dott. Luca Vignaga, HR Director di Marzotto Group
Ci sarà così la possibilità di un aperto confronto tra chi, come Pietro Ichino, ha lavorato con il legislatore alla realizzazione del Jobs Act e chi è chiamato, giorno per giorno, ad applicarlo in alcune delle più importanti realtà nazionali e del nostro territorio come Finmeccanica S.p.A Helicopter Division e Ratti S.p.A del Gruppo Marzotto o in Microsoft, la più grande corporation mondiale del settore informatico. I partecipanti all’incontro, ad invito, riceveranno in omaggio, fino ad esaurimento, una copia del libro “Il Lavoro Ritrovato “ firmata da Pietro Ichino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.