Il saluto di Pietro e dei suoi compagni da Roma dopo 800 chilometri di via Francigena
Un percorso affascinante ed estenuante che ha suscitato emozioni e fatiche dei nostri avventurieri-sognatori partiti da Somma Lombardo lunedì 28 marzo
Alla fine Pietro Scidurlo, Roberto, Pino, Giancarlo e Papà Bart hanno fatto il loro ingresso trionfale nella capitale al termine di oltre 800 chilometri di avventure lungo la ciclovia Francigena.
Un percorso affascinante ed estenuante che ha suscitato emozioni e fatiche dei nostri avventurieri-sognatori partiti da Somma Lombardo lunedì 28 marzo. Ci hanno messo un giorno per imboccare la via Francigena e poi hanno continuato intrecciando le tappe dello storico percorso.
I pellegrini hanno trovato ospitalità ed accoglienza, hanno conosciuto altri pellegrini e si sono confrontati con molti cittadini e amministratori. Ed infine sono stati accolti, anche alla presenza del ministro Dario Franceschini, nella capitale.
Al loro ritorno sarà il momento di fare il punto, capire che situazione hanno trovato e quanto sia vicino il sogno di Pietro Scidurlo di “una Francigena per tutti”. Intanto, si godono ancora un pizzico di meritata celebrità a Roma e mercoledì 13 aprile saranno su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) dalle ore 16 alle ore 17, ospiti di Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, all’interno del programma SIAMO NOI per una puntata dal tema Pellegrini e Pellegrinaggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.