La festa di San Giuseppe pronta a ripartire
Parte nel weekend la tradizionale festa patronale di San Giuseppe con una ricetta che quest'anno ricorderà don Lolo. Obiettivo: acquistare un pulmino per il quartiere
Si inizia venerdì 22 aprile e poi si continua, giorno dopo giorno, fino all’8 maggio. E’ la festa patronale di San Giuseppe, uno degli appuntamenti più attesi nella primavera bustocca.
La location è sempre quella, il parco di viale Stelvio, e la ricetta quella consolidata (e vincente): ristorante, animazione per grandi e piccini, mercatini, stand per associazioni, lotteria. «Quest’anno le novità non mancheranno, a partire dal ricordo di Don Isidoro a 25 anni dalla sua morte» spiega Mario Cislaghi, assessore ai servizi sociali della città ma questa volta in veste di coordinatore dei 50 volontari della festa. Cambi previsti anche nel calendario di attività con l’arrivo della festa con artisti di strada che animerà il quartiere il 25 aprile e il primo grande concerto della storia della festa previsto il 30 aprile con gli Effetto Liga. Il 1 maggio, invece, tornerà l’atteso mercatino sul viale Stelvio
Ma la novità, quest’anno, riguarderà anche la destinazione del ricavato della patronale. «Abbiamo deciso quest’anno di investire quanto riusciremo a guadagnare -continua Cislaghi- per acquistare un pulmino che sarà a servizio dell’oratorio e del quartiere intero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.