La pizzeria rubava la corrente, denunciato il titolare

Il titolare di una pizzeria è stato denunciato per aver applicato un magnete sul contatore che avrebbe garantito abbondanti risparmi sui consumi

pizzeria

Era l’ormai collaudata tecnica del magnete quella che una pizzeria di Castellanza garantiva costi minori dell’elettricità. Mediante l’utilizzo di un magnete applicato sul contatore dell’energia elettrica infatti, l’esercizio commerciale riduceva il flusso del prelievo e le relative spese economiche per un danno complessivo ancora in corso di quantificazione, ma certamente corrispondente a diverse migliaia di euro.

Proprio per questo nella serata di ieri i militari della locale stazione carabinieri, coadiuvati da tecnici della società Enel, al termine di attività ispettiva svolta nei confronti del locale hanno deferito in stato libertà per furto di energia elettrica la titolare del locale, una 50enne di Legnano.

Una pratica che si sta rivelando abbastanza comune nella zona. Un analogo episodio è stato segnalato qualche settimana fa in un altro locale pubblico della zona. In quel caso e sempre con lo stesso trucco il ristorante avrebbe risparmiato quasi 80.000 euro di consumi elettrici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.