Nel weekend potatura in via Leonardo da Vinci
I lavori sabato 2 aprile con temporaneo divieto di sosta e senso unico alternato
Verrà eseguita sabato 2 aprile la potatura sugli alberi di via Leonardo Da Vinci. L’intervento ha lo scopo di migliorare la visibilità sulla strada. Per svolgerlo in sicurezza sarà introdotto temporaneamente il divieto di sosta e si istituirà il senso unico alternato.
L’amministrazione comunale fa sapere che se risultasse impossibile terminare in giornata, la potatura proseguirà il sabato successivo per evitare disagi alla circolazione durante i giorni feriali in una zona ad alta concentrazione di uffici. «I lavori in via Leonardo Da Vinci – spiegano dal Comune – sono fra gli ultimi tra quelli previsti dal programma delle manutenzioni sul verde messo a punto a gennaio 2016».
Al termine (gli interventi di una certa consistenza che devono ancora essere effettuati si svolgeranno in via Nenni e via Sciesa) saranno circa 300 le essenze potate per preservarne la stabilità e garantire l’illuminazione notturna. Ammontano a una ventina, invece, gli alberi abbattuti, ampiamente compensati da sostituzioni e nuove piantumazioni, queste ultime in partenza.
Entro fine aprile saranno piantate 34 essenze. I “ripopolamenti” più importanti sono previsti in via Beccaria, viale dei Tigli e via Vittorio Veneto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.