Placenti, “master” di bronzo nella greco-romana

Il portacolori della Porro-Kokodo di Cairate terzo a Ostia davanti agli occhi dell'azzurro Frank Chamizo

francesco placenti frank chamizo lotta

Bronzo ai campionati italiani master di lotta greco-romana per l’unica società della nostra provincia dedicata a questa antica disciplina, l’Accademia Enrico Porro – Kokoro Dai Club di Cairate.

Sul podio del PalaPellicone di Ostia Lido è infatti salito Francesco Placenti, che ha confermato la propria medaglia di bronzo nella categoria degli 85 Kg Master “B”. Un risultato ottimo e non scontato per Placenti che è reduce da un infortunio alla spalle che ne ha rallentato la preparazione.

Per il lottatore cairatese anche un tifoso speciale, l’azzurro e campione del mondo in carica di lotta libera Frank Chamizo Marquez. Quest’ultimo (nella foto con Placenti), specialista nei 65 Kg, è stato più volte ospite della palestra di Cairate e attualmente si sta allenando in vista dei Giochi Olimpici di Rio.

La spedizione lombarda ai Master di Ostia ha visto un’altra medaglia oltre a quella di Placenti: oro e titolo italiano negli 84 Kg Master “D” per Maurizio Casarola del CAP Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.