Placenti, “master” di bronzo nella greco-romana
Il portacolori della Porro-Kokodo di Cairate terzo a Ostia davanti agli occhi dell'azzurro Frank Chamizo

Bronzo ai campionati italiani master di lotta greco-romana per l’unica società della nostra provincia dedicata a questa antica disciplina, l’Accademia Enrico Porro – Kokoro Dai Club di Cairate.
Sul podio del PalaPellicone di Ostia Lido è infatti salito Francesco Placenti, che ha confermato la propria medaglia di bronzo nella categoria degli 85 Kg Master “B”. Un risultato ottimo e non scontato per Placenti che è reduce da un infortunio alla spalle che ne ha rallentato la preparazione.
Per il lottatore cairatese anche un tifoso speciale, l’azzurro e campione del mondo in carica di lotta libera Frank Chamizo Marquez. Quest’ultimo (nella foto con Placenti), specialista nei 65 Kg, è stato più volte ospite della palestra di Cairate e attualmente si sta allenando in vista dei Giochi Olimpici di Rio.
La spedizione lombarda ai Master di Ostia ha visto un’altra medaglia oltre a quella di Placenti: oro e titolo italiano negli 84 Kg Master “D” per Maurizio Casarola del CAP Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.