Riapre il minigolf di Varese
Ultimi ritocchi a colpi di pennello per la riapertura del minigolf di Varese, a partire da sabato 16 aprile
Ultimi ritocchi a colpi di pennello per la riapertura del minigolf di Varese, a partire da sabato 16 aprile.
Orari estesi (dalle 7 alle 20 dal martedì al venerdì, dalle 8.30 alle 24 di sabato e domenica), apertura tutti i giorni (è chiuso solo di Lunedì) prodotti a chilometro zero e un servizio di griglieria che sta per partire con salamelle “politiche”: questi gli ingredienti principali della nuova gestione del minigolf di Varese, affidato alla Pro Loco, oggi presentato alla presenza degli assessori Giuseppe Montalbetti e Riccardo Santinon.
L’inaugurazione ufficiale, quella con le istituzioni e le autorità, è stata rimandata da domenica 17 a domenica 24, considerato il tempo previsto in questo weekend: ma da domani la struttura è ufficialmente aperta e, se le nuovole lo permettono, si potrà cominciare a giocare e a usufruire del servizio bar.
A gestire materialmente la struttura sarà Franco Liuzzo, di cittiglio, già gestore di un bar a Laveno: «Stiamo organizzandoci al più presto con la griglieria, con prodotti a chilometro zero – spiega Liuzzo – faremo un menù che sia semplice da gestire e adatto a tutte le famiglie. Come una grigliata mista con patatine o verdure a 16 euro, e la salamella a 3,50: costi famigliari e adeguati a location e al nome popolare della Pro Loco».
Non mancheranno però gli eventi: per esempio, una volta al mese nel weekend è previsto un mercatino di hobbisti, che produrranno i loro manufatto al momento. Ad organizzarlo, una associazione, “Manimagiche”, presieduta da una francese residente a Caldana: Isabelle Hartmann. «Stiamo pensando anche di organizzare pertiodicamente anche un mercatino “svuotacantine” per liberarsi da oggetti che non si vogliono più tenere in casa – continua Liuzzo – e per giugno stiamo organizzando una festa sarda».
Il locale del minigolf è a disposizione anche delle associazioni, «Che possono fare incontri e presentazion – spiega il presidente della Pro Loco, Giancarlo di Ronco – Questo è infatti uno spazio che vogliamo aprire a tutti».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.