Rubino batte tutti nella “Piccola Tre Valli”
Il corridore del Pedale Ossolano vince a Vedano la gara giovanile organizzata dalla "Binda"
È ancora Simone Rubino il protagonista delle gare di ciclismo giovanile sul nostro territorio. Il corridore del Pedale Ossolano, già vincitore della Varese-Angera, si è ripetuto il 25 aprile nella Piccola Tre Valli Varesine disputata a Vedano Olona.
La 40a edizione della prova organizzata dalla Sc Alfredo Binda, valida per la categoria Allievi, ha visto Rubino vincere d’autorità: alle sue spalle – dopo circa 60 chilometri di gara – ha resistito solo Leonardo Repetti (Pontenure), unico a restare sulla ruota dell’ossolano sul tratto finale. Subito dopo Imad Sekkak (Costamasnaga) a regolare il resto del gruppo e a completare il podio. Poi l’accoppiata dell’Abbiategrasso, Basso e Piccolo. Ottavo e primo dei varesotti il portacolori dell’Orinese Alessandro Motti.
La Piccola Tre Valli ha visto al via 110 corridori di 15 e 16 anni; 84 quelli che hanno portato a termine la gara, valida anche come seconda prova del Giro della Provincia. La tradizionale prova giovanile della “Binda” vanta un albo d’oro di tutto rispetto: tra i vincitori figurano grandi nomi come Lualdi, Rosola, Bontempi, Chiappucci e Faresin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.