Salvatore Merlino si candida per il terzo mandato
Nel piccolo centro della Valceresio si applica la legge Delrio del 2014, che ha dato la possibilità del terzo mandato ai sindaci dei comuni sotto i 3000 abitanti

Salvatore Merlino si candida per il terzo mandato consecutivo alla guida dell’Amministrazione comunale di Besano. Sarà nuovamente il candidato sindaco della lista civica “Merlino 2006” con cui si presentò e vinse nel 2006 e nel 2011.
Il Comune di Besano (poco più di 2500 abitanti) può infatti beneficiare in questa tornata amministrativa della legge Delrio del 2014, che ha dato la possibilità del terzo mandato ai sindaci nei comuni sotto i 3000 abitanti.
Quella di Merlino è un’esperienza amministrati più unica che rara per longevità, che dura quasi ininterrotta dal 1964.
Se venisse rieletto sarebbe infatti per la decima volta alla guida del piccolo comune della Valceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.