“Sotto paga non si paga”: la commedia di Dario Fo alla Rassegna teatrale
Sabato 9 aprile a Porto Ceresio si ride con una commedia scritta nel 1974 da Dario Fo. Appuntamento alle 21 alla Palestra comunale

La diciottesima edizione della Rassegna teatrale della Valceresio in svolgimento a Porto Ceresio propone questa sera, sabato 9 aprile, una commedia che porta la firma di Dario Fo e Franca Rame: “Sotto paga! Non si paga!”, per la regia di Marina De Juli.
In scena la Compagnia Teatrale Laboratorio di Cuasso al Monte con Claudia Berti, Paola Brasola, Mirko Iurlaro, Lorella Furlan, Dina Rebeschi, Massimo Perboni, Stefania Scarfò e la partecipazione di Antonio Ceccarelli.
Scritta nel 1974, la commedia racconta la storia di due donne che si trovano a fare i conti con i prezzi della spesa saliti a dismisura e decidono di pagare solo metà prezzo.
Qualche mese dopo la messa in scena della commedia, alcuni operai fecero esattamente quello che viene raccontato in scena e “Il Giornale” di Montanelli invitò il giudice ad incriminate Dario Fo e Franca Rame per aver istigato al reato di appropriazione indebita con il loro spettacolo.
Appuntamento alle 21 alla Palestra comunale di Porto Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.