Taniche di benzina nel locale esploso in centro
L'incendio è stato appiccato da ignoti che hanno forzato la serranda e cosparso il locale di benzina. Massimo riserbo degli investigatori che stanno indagando a 360 gradi
L’incendio al bar Stone di via Carducci è certamente di origine dolosa e per appiccare le fiamme sono state usate una o più taniche di benzina, introdotte nel locale dopo aver forzato la serranda che protegge l’ingresso. La conferma arriva da fonti investigative ma al momento non è possibile sapere nulla di più sulle indagini in corso per risalire agli autori dell’attentato incendiario avvenuto nella notte tra domenica e lunedì.
All’indagine sta lavorando il sostituto procuratore Nicola Rossato insieme al commissariato di Polizia che ha effettuato i rilievi scientifici sul luogo, nelle ore successive all’incendio. Il fatto ha certamente scosso l’intera cittadinanza anche perchè la via Carducci è centralissima e il bar si trova proprio di fronte all’ingresso del liceo Crespi, una delle istituzioni scolastiche più importanti della città.
Un episodio che, per modalità e simbologia, riporta l’attenzione sugli interessi delle organizzazioni criminali sul territorio anche se, al momento, non si possono escludere altre cause dietro al gesto. Un importante aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle numerose telecamere che controllano le vie intorno al locale, a partire da quella puntata proprio sulla via Carducci.
Mafia e ‘ndrangheta hanno subito duri colpi negli ultimi anni ma la malapianta di queste organizzazioni non è stata ancora sradicata del tutto e – come testimoniano le indagini e gli arresti che si susseguono a ripetizione – la presenza di esponenti vicini alle cosche è tutt’altro che sporadica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.