Torna il “Piede d’Oro”, appuntamento a Cardano
Domenica 3 aprile start alle ore 9 per la gara abbinata alla lotta contro la malattia di Parkinson

Dopo la pausa pasquale, i runners del “Piede d’oro” tornano a confrontarsi nell’appuntamento di domenica 3 aprile: questa volta si corre a Cardano al Campo con partenza alle ore 9 e zona di partenza e arrivo fissata all’area feste di via della Carreggia.
La 3a edizione della “Corri con Cardano” (nella foto Antonini l’edizione 2015) è organizzata dagli Amici della Cardatletica e aderisce all’evento mondiale sulla malattia di Parkinson: la definizione della gara è infatti Run for Parkinsons’ grazie all’accordo con la Onlus Associazione Parkinson Insubria che ha sede a Cassano Magnago. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla sensibilizzazione di opere di sostegno dei malati di Parkinson del Varesotto e delle loro famiglie.
La prova cardanese è articolata su due percorsi: il “lungo” misura 9,2 chilometri mentre il “corto” si snoda sulla distanza di 4,3 chilometri. Come in altre occasioni poi ci sarà un minigiro per gli atleti più piccoli – nati tra il 2004 e il 2011 – di 1.100 metri.
Il ritrovo nell’area partenze è aperto un’ora prima della corsa, quindi dalle ore 8; per informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri di telefono 393/0626714 (Enea) e 349/0970909 (Omar). La email di riferimento è info.cardatletica@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.