Un menù al cioccolato dietetico? Si può, con Carla Lertola
Si può cucinare un menù goloso risparmiando sui grassi, e quindi su molte calorie non necessarie: è uno dei segreti del corso tigros del 5 aprile
Risotto al cacao insaporito al peperoncino e una mousse di cioccolato che più al ciocollato non si può. E, in mezzo, una gremolata di cannellini che ha il sapore dei migliori ossibuchi, con un “crostino” di melanzana.
Non ha niente di quel che si immagina di dietetico il menù proposto al Buongusto Tigros di Solbiate Arno Carla Lertola, medico specialista in scienze dell’alimentazione e presidente dell’associazione “Robin Foood” (proprio con tre “o”, ripete ai corsisti).
La dietologa, che ha anche pubblicato per Mondadori un libro di successo dal titolo “Liberi dalle diete con il metodo Carla Lertola” ed è una dei più “antichi” esperti della rivista Starbene, era accompagnata dalla chef Eva Golia, insegnante alla scuola di cucina della rivista Sale & Pepe, che ha realizzato e spiegati i segreti più furbi di tre ricette che non contenevano nemmeno un grasso aggiunto. Dalla mantecatura coi fagioli cannellini alla tostatura del riso a csecco, ogni “dritta era buona per risparmiare calorie, compresa la realizzazione della mousse solo con cioccolato fondente e acqua: un espediente che, lungi che far perdere di gusto al dessert, gli ha regalato maggiore intensità.
Per gli ingredienti delle ricette, vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter di Tigros. I particolari delle esecuzioni potete seguirli invece fin d’ora dal nostro liveblog.
Se non visionate bene i contenuti qui sotto, o state guardando l’articolo da mobile, cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.