Un Sacro Monte tirato a lucido
Trenta persone, tr bambini donne e uomini, hanno ripulito la via che sala al borgo raccogliendo 70 sacchi di spazzatura

Trenta persone hanno percorso questa mattina, sabato 2 aprile, la strada che sale al borgo mariano. Non era una camminata qualunque.
Ognuno di loro, uomini, donne, adulti e bambini, indossava guanti ed era dotato di un sacco viola. Avevano una missione speciale da compiere: ripulire la via che sale al Sacro Monte: «È stata una bella emozione – commenta Giuseppe Marangon uno degli organizzatori – in 4 ore abbiamo raccolto oltre 70 sacchi di spazzatura, computer, gabinetti, bidoni, oltre 100 bottiglie di vetro, lattine, test di gravidanza, copertoni d’auto, un cane morto, segnali stradali, padelle, sedie ecc. ecc. Non siamo riusciti a raccogliere tutto, eravamo morti..Ma, un po’ commosso mi sento di ringraziare tutti, che non riesco qui a nominare.. Grazie di cuore… Torneremo a finire il lavoro ma, oggi, da oggi il Sacro Monte splendera’ ancor di più grazie a voi..».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.