Verde pulito, una giornata per l’ambiente

Il Comune invita i cittadini a partecipare all'iniziativa dedicata alla pulizia delle aree verdi dai rifiuti abbandonati

Giornata Verde Pulito 2016

Il comune di Sesto Calende, invita i cittadini a partecipare all’edizione 2016 della Giornata del Verde Pulito. L’iniziativa è dedicata all’ambiente e in particolare alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree verdi ed è in programma il prossimo 10 aprile (ritrovo alle 9 davanti alla casetta del Cai in via Piave 103).

Le attività saranno svolte in collaborazione con il gruppo di volontari del Parco del Ticino, del CAI, delle Associazioni di Volontariato e di Categoria. Ai partecipanti sarà fornito il materiale necessario per l’attività grazie al contributo di RTI Econord – Tramonto – Iseda e Aspem.

«Il coinvolgimento del mondo del volontariato, delle associazioni, dei cittadini, delle scuole e degli amanti della natura in genere, sarà fondamentale affinché si possa fruire delle bellezze naturali di cui la nostra città è ricca – ricorda Jole Capriglia Sesia, consigliere delegato alla protezione civile e all’ambiente -. Quella del 10 aprile non deve essere considerata una giornata fine a sé stessa, ma una giornata di stimolo ed impegno di tutti per la tutela e la conservazione dell’ambiente naturale ogni giorno dell’anno. Il nostro territorio va amato e protetto perché solo così possiamo migliorare la qualità della vita per noi e per i nostri giovani che rappresentano il nostro futuro».

di
Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Incomincio ad essere contrario a queste giornate del verde pulito….non perchè non servano (anzi) ma perchè storicamente ci partecipano sempre le stesse persone e perchè con le tasse che vengono pagate dovrebbe essere lo stesso comune a provvedere alla pulizia e decoro del suo territorio.
    MI sembra sempre che gli stessi comuni sfruttino un po’ queste iniziative per non fare il loro dovere.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.