Via alle cronoscalate della Ciclovarese Challenge
Domenica 24 aprile si disputa la Ganna-Boarezzo organizzata dalla "Sc Binda", prima di sette manifestazioni riunite nel circuito amatoriale
Prende il via domenica prossima, 24 aprile, l’edizione 2016 della Ciclovarese Challenge, il circuito che raggruppa sette cicloscalate organizzate nella nostra provincia da diverse società sportive.
Il primo appuntamento è con la Ganna-Boarezzo, allestita dalla Sc Binda di Varese (la stessa della Tre Valli Varesine) che poi si occuperà anche di alcuni appuntamenti successivi a partire dalla Comacchio-Cabiaglio del 15 maggio prossimo.
Il challenge è aperto a tutti (obbligatorio il casco per i partecipanti) e ha come finalità la diffusione dello sport ciclistico e la partecipazione a eventi collettivi. Per questo il cronometraggio delle scalate ha finalità non agonistiche e le premiazioni dei singoli appuntamenti e del circuito intero saranno rivolte soprattutto a sottolineare la fedeltà dei partecipanti e l’adesione di gruppi e famiglie.
Domenica 24 quindi, si pedala tra Ganna e Boarezzo con partenza libera tra le 8,30 e le 11,30. L’iscrizione (la quota è fissata in 10 euro) può essere effettuata sul posto e il ricavato verrà devoluto all’associazione gallaratese “0-18 Onlus” che si occupa dell’inserimento sociale di bambini e ragazzi minorenni.
Ciclovarese Challenge Cronoscalate 2016 – Il calendario
24 aprile: Ganna-Boarezzo (S.C. Binda)
15 maggio: Comacchio di Cuvio – Castello Cabiaglio (S.C. Binda)
22 maggio: Brusimpiano-Ardena ( S.C. Binda – Amici del Cuvignone)
29 maggio: Rancio Valcuvia-Brinzio (S.C.Binda)
26 giugno: Rancio Valcuvia-Masciago-Bedero Valcuvia (G.S.Berti – S.C.Binda)
3 luglio: Cuveglio-Duno (ACTL Varese)
11 settembre: Piccolo Stelvio (Parrocchia Castiglione Olona-Team Lino)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.